Maratona di Natale al NEI

PSG Monza – ASD Lesmo 68-74 (11-15 36-29 46-46 57-57 63-63)

ASL: Consentino 4, Siragusa 14, Villa ne, Colombo 15, Monguzzi ne, Caiani 5, Arosio 2, Casati 1, Deluca ne, Perego 13, Bernardi 12, Costi 8. all Frazzei

Servono due supplementari al festival dell’errore insensato (dei giallorossi….) per superare PSG in una gara sicuramente emozionante e nella quale Lesmo doveva chiudere i conti già nei 40′ regolamentari, poi ha avuto l’occasione pure al 45′ e invece c’è riuscita solo al 49′ abbondante.

Pronti, via e all’inizio, pur con numerose assenze, i giallorossi paiono già in grado di incanalare la gara grazie a Siragusa e Consentino che ci danno un mini -break favorevole; invece comincia pure il campionato degli sprechi con ben 3 contropiedi sbagliati e PSG ne approfitta per stare in scia.

Disastri in serie nel 2° quarto con i monzesi che approfittano del black-out lesmese per portarsi a +9 e chudere poi sul 36-29.

L’intervallo fa bene ai ragazzi di Frazzei che rientrano serrando le fila dietro e recuperando subito il gap con Pepe Perego in versione extra-lusso; l’effetto però svanisce dopo un pò e l’equilibrio regna nonostante Colombo provi a dare lo strappo un paio di volte nell’ultima frazione.

Il finale è degno del miglior Hitchcock con Bernardi glaciale a 10″ dal termine dalla lunetta a dare il +3 a Lesmo prima dello sciagurato errore difensivo giallorosso che dà all’ex-Mirarchi l’occasione della tripla a fil di sirena: DENTRO, naturalmente, e tutto da rifare.

Penelope fa addirittura il bis dopo essersi riportata a +5 al 44′: stavolta sono i tagliafuori mancati e la tripla di Mazzieri a dare il 63-63 del 45′

Il tentativo di ennesimo suicidio con palloni buttati qua e là viene sventato dal canestro del 68-73 di Costi a 50″ dal termine; la difesa è competente e il PSG ha finito la benzina e finalmente ci si può prenotare per ritirare il referto rosa.

Troppe leggerezze e poca lucidità hanno rischiato di far passare un pessimo natale ai ragazzi, tra le note positive c’è che riusciamo sempre a trovare protagonisti diversi per ogni occasione (oggi Colombo e Perego con Siragusa i migliori)

BUON NATALE A TUTTI FORZA LESMO SEMPRE