Maratona a Bernareggio

SERVONO 3 SUPPLEMENTARI PER DECRETARE IL VINCITORE

B99 Bernareggio- ASD Lesmo 87-85 (13-13 24-22 37-41 57-57 68-68 78-78)

ASL: Sanchez, Negri 13, Recalcati 17, Rossi 4, Feltrin 1,Lissoni 24, Tremolada 12, De Luise 14, Acquani, Mauri, Ravasi. all. Carlini

Stavolta la beffa è immeritata per i Lions che giocano alla pari a Bernareggio, conducono per ampi tratti, vengono agguantati a fil di sirena nei regolamentari e poi danno vita a ulteriori 15′ avvincenti veramente fotografia del meglio del nostro sport.

Lesmo gioca sin dall’inizio un basket difensivamente solido, apprezzabile pure la fase offensiva senonchè manca (al solito) la capacità di concretizzare dalla distanza. A zavorrare i giallorossi sono però le palle perse nelle ripartenze che consentono a B99 di condurre nelle prime due frazioni; musica diversa dalla terza frazione coi ragazzi che difendono forte, limitano gli errori e allungano sino al +8. I locali però sfruttano bene la taglia (a rimbalzo ci fanno soffrire) e l’uscita di De Luise per 5 falli e si riavvicinano sino a sfruttare magistralmente l’errore difensivo che permette a Baroni di infilare la tripla del pari a 3″dal termine del match.

Da lì inizia una meravigliosa battaglia tra i biancorossi guidati da Baroni ( che firma il primo break nel supplementare dando il +5) e le risposte giallorosse della coppia Recalcati-Lissoni (freddissimo in più di un occasione nell’overtime) che rimette il match in parità. Nel secondo overtime sono un paio di iniziative di Negri ad illuderci ma niente si va al terzo e lì l’uscita per falli anche di Lissoni dà il piccolo ma decisivo vantaggio ai locali. Avremmo anche l’occasione di andare al 4° overtime ma la stanchezza è tanta e finisce 87-85.

Bella prova comunque ragazzi, morale alto ed imparare dagli errori!!

FORZA LESMO SEMPRE