Derby a valanga

ASD Lesmo – Casati Arcore 73-36 (14-9 33-19 51-25)

ASD Lesmo: Colombo 9, Perego 2, Monguzzi 4, Bernardi 12, Siragusa 5, Boffi 1, Parolini 7, Ielo 5, Lissoni 2, Negri 7, Villa 6, Consentino 13. all. Frazzei-Carlini

Riprende il percorso campionato con un’ampia vittoria la nostra 1a squadra che nel recupero della 6a di andata (al terzo posticipo!!) batte nel derby classico la Casati Arcore.

I timori della vigilia, visti gli allenamenti a ranghi ridotti, sono spazzati via anche dai problemi degli ospiti, pure loro alle prese con le problematiche COVID.

In avvio comunque parte meglio Casati con l’ex Ale Perego che firma il 4-0 iniziale, poi i giallorossi si svegliano chiudendo le sin lì ampie maglie in difesa e Villa dà il via al break che ribalta il match.

Nel secondo quarto i ragazzi continuano a difendere aggressivamente e allungano (nonostante qualche “rigore” sbagliato) sfruttando le prime difficoltà degli ospiti nella fase offensiva; coach Frazzei amplia molto presto le rotazioni coinvolgendo anche il giovane Negri nella frazione e il duo Bernardi-Parolini ci dà il secondo break a favore.

Il finale prima dell’intervallo ci vede pasticciare per frenesia e Arcore ne approfitta per riavvicinarsi con una conclusione dalla lunetta seguita da una tripla che fa sbottare la panchina.

La sosta lunga serve ai ragazzi per riossigenarsi e ripartire con la giusta determinazione, anche Lissoni (l’altro giovane convocato causa assenze) trova spazio quasi subito e, superata l’emozione dell’esordio pure lui, va a bersaglio dalla media distanza nel finale del quarto.

L’ultima frazione non ha più storia (abbiamo un ottimo margine) ma i ragazzi continuano con la giusta mentalità ad applicarsi con Negri che trova pure la maniera di mettere a referto una tripla (nel fatturato dei 2 boys quindi 9 p.ti e un paio di assists).

Mercoledi prossimo alle 21.30 retour -match ad Arcore dove i biancoverdi saranno sicuramente vogliosi di cancellare il match con una prova d’orgoglio (gambe permettendo) e noi dovremo stare molto attenti a dimenticare questa serata per ricordare che Campetto Sondrio lì non ha vinto ( a proposito, siamo in testa adesso!!!)

FORZA LESMO