Campetto Sondrio-ASD Lesmo 69-66
Sconfitta in volata (dopo aver condotto tutta la gara) per i giallorossi che non riescono a dare continuità alla propria pallacanestro e cedono agli esperti valtellinesi che quindi proseguono la loro corsa imbattuti.
Inizio gara con ritmi alti e poca difesa per i nostri che comandano grazie al trio Costi-Bernardi-Parolini molto ispirato offensivamente, poi piano piano i locali rientrano sfruttando la gran quantità di falli sprecati dai ragazzi (ben 40 i tiri liberi concessi ai locali) e restano sempre in scia ad un paio di possessi dai boys. Dopo l’intervallo lungo fiammata ospite iniziale ma la reazione Sondriese non si fa attendere e rientra ancora una volta.
Il finale punto a punto premia la squadra di casa beffando una Lesmo priva del killer-instinct di Petersoniana memoria (roba per vecchi….) che oltre a non eseguire, s’innervosisce facendosi sanzionare con falli tecnici ed un opinabile intenzionale a 4″ dalla fine che dà il +3 ai locali. L’ultimo possesso però è la sintesi della prova lesmese che perdono palla e match.
Cancellare dalla memoria rapidamente la prova è l’obbiettivo, visto che domenica si torna in campo per il recupero della partita con Sanfru Basket sospesa per l’infortunio di Villa.
Il tabellino: Perego, Colombo 6, Arosio, Consentino 1, Ielo, Costi 19, Monguzzi, Bernardi 19, Semplici 8, Romano, Parolini 13, Caiani.